Chi siamo

Lo Studio Legale Cacopardo presta assistenza e consulenza nell’ambito giudiziale e stragiudiziale relativamente ad alcune particolari e selezionate aree di attività.

L’area di attività originaria è il diritto tributario che rappresenta ancora il fulcro delle prestazioni rese dallo studio.
Nell’ambito di tale attività il lavoro si suddivide in area giudiziale con assistenza e difesa presso le Commissioni tributarie sia provinciali che regionali per i giudizi di merito e presso la Corte di Cassazione per i giudizi di legittimità, ed in area stragiudiziale con una consulenza specifica per operazioni straordinarie ed in pianificazione fiscale nazionale ed internazionale.

Lo stesso vale anche per il diritto societario, area nella quale si presta un’attività sia giudiziale con particolare specializzazione nell’ambito del nuovo processo societario, che stragiudiziale con consulenza in organizzazioni e riorganizzazioni societarie, governance, predisposizione di modelli organizzativi societari ex d.lgs 231/2001, creazione e liquidazione di società.

Da qualche anno, con l’innesto di alcuni elementi specializzati nel settore, lo studio si occupa anche di diritto commerciale in genere, dalla contrattualistica alla gestione delle crisi aziendali anche nell’ambito delle procedure concorsuali.